Contatti per informazioni e ordini

Termini e condizioni di vendita, spedizione, recesso, reso e rimborso

Preambolo

La presente pagina costituisce regolare Contratto tra l’Utente, di qui in poi Acquirente e il venditore Fattoria di Cavaglioni soc. agr. s.s. (di seguito “Società”). Di questo contratto è parte integrante, da accettarsi espressamente, la nostra privacy policy, come riportata alla pagina https://www.vininaturaliditoscana.com/privacy-policy/

La finalizzazione dell’acquisto costituisce in ogni caso accettazione del presente contratto e della privacy policy. L’acquisto è finalizzato ad avvenuto pagamento della merce ordinata qualunque sia la modalità di pagamento concordata. Il pagamento è considerato effettuato all’effettivo accredito/ricevimento dell’importo pattuito.

Spedizione

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente anche se venduta franco destino. Le spese di trasporto ed eventuali di assicurazione, se non diversamente ed espressamente pattuito, sono a carico del compratore. La spedizione avverrà, salvo diverso accordo, a mezzo di vettore scelto dalla Società.

Recesso

L’Acquirente ha diritto di Recedere dal Contratto con la Società, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento del bene acquistato.

Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il termine sopra indicato, mediante l’invio del pacco tramite corriere da spedire a: Fattoria di Cavaglioni soc. agr. s.s., Via del Poggetto 1 – 53018 – San Rocco a Pilli (SI)

Condizione essenziale per l’esercizio del Diritto di Recesso è la sostanziale integrità dei Prodotti. Non saranno rimborsati prodotti aperti o parzialmente consumati o che siano stati conservati in modo da non preservarne l’integrità e la conservazione.

Articoli difettosi

Nel caso l’Acquirente ritenga che un articolo possa essere difettoso o presentare dei problemi, ci potrà contattare all’assistenza tramite mail, telefono per verificare assieme e poterlo aiutare con il prodotto.

Si nota a tale proposito in particolare per i vini, il difetto derivante da ossidazione o il cosiddetto difetto di tappo deriva da un difetto della chiusura e non del prodotto in sé.

In caso di verifica di effettivi problemi del prodotto, ci si accorderà con l’assistenza, per il cambio dello stesso o della sostituzione di alcune parti.

Le Modalità di Restituzione del Bene, in caso di Recesso, sono:
L’Acquirente deve avvisare tramite posta elettronica, telefonata, con le modalità di trasporto del Bene; La Società provvederà a rispondere all’Acquirente indicando il tipo di trasporto che ritiene corretto per la protezione del bene; Il Bene deve essere restituito nel suo imballo originale con quanto ivi contenuto; Il Bene si considera restituito nel momento in cui il vettore riconsegna il bene presso la sede della Società, in nome e per conto dell’Acquirente che esercita il diritto di recesso.

Le spese di trasporto per la restituzione del Bene alla Società sono a carico dell’Acquirente che esercita il diritto di recesso.

La Società si riserva il tempo necessario per controllare le condizioni del bene, prima di rimborsare al’Acquirente la somma versata. Se ci sono i presupposti, la Società rimborsa entro 30 (trenta) giorni dal giorno della ricezione della merce resa.