Contatti per informazioni e ordini
, , ,

Roizone – Spumante Metodo Classico di Sangiovese

14,00 

Roizone è un vino spumante rosato di Sangiovese, vinificato con ridotto uso di solfiti e rifermentato in bottiglia secondo il metodo classico

Roizone è un vino spumante rosato di Sangiovese, vinificato con ridotto uso di solfiti e rifermentato in bottiglia secondo il metodo classico. Durante la coltivazione delle uve, la vinificazione e la spumantizzazione non sono stati utilizzati prodotti di sintesi, né addittivi enologici, fatta esclusione di una quantità di metabisolfito di potassio non superiore ai 5g ogni 100Kg di uva. I residui sul fondo e torbidità sono indice della naturalità del vino e conseguenze dirette e volute del metodo di spumantizzazione. Servire a una temperatura di 6-8 °C.

Prodotto da: Palazzo di Piero Vini Naturali di Toscana – Vignaiolo: Gregorio Galli – Denominazione: IGT Toscana – Territorio: Toscana

Il passo successivo e quasi inevitabile sulla strada del nostro amore per il Sangiovese e la sua declinazione in rosa, Mustiola, era la spumantizzazione di questo vino profumato e ricco. Abbiamo atteso quasi tre anni perché i primi esperimenti approdassero a un risultato che ci ha lasciati entusiasti.

Adesso siamo in grado di farvi assaggiare i primi risultati, completamente spumantizzati in azienda con le nostre mani. Tra gli altri Roizone. Si tratta di un metodo classico rifermentato in bottiglia, puntando ad abbattere il più possibile il contenuto zuccherino  Siamo ancora all’inizio di un percorso che ci entusiasma. Non aspettiamo altro che poterlo condividere con tutti voi.

Il nome Roizone deriva da quello di un nostro antenato, Roizone Ottieri della Ciaja (990 D.C.)

Peso 1,5 kg
Annata

N/A

Volume nominale bottiglia ml

750

Alcol %

13

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

it_ITItalian